Ufficio +39 0536 953512 -- Tecnico +39 335 6771320 info@vandini.it

Ad accumulo

I camini firmati CENTRO STUFE e CAMINI – Vandini sono capolavori d’arte e di funzionalità.

vandini-camini-accumuloScaldarsi in casa con semplicità, con poca legna, con un calore come quello del sole primaverile fa stare bene, impegna poco e costa ancor meno.

Le conoscenze tecnologiche, ci offrono la possibilità di ottenere camini con alta efficienza per l’ottimizzazione del calore, ma soprattutto tanti modelli sia grandi che piccoli, passando dai caminetti moderni, contemporanei o antichi.

La scelta che trovi da CENTRO STUFE e CAMINI – Vandini  è ampia, il nostro obiettivo rimane quello di offrire sempre la scelta migliore, in base al gusto personale e alle esigenze tecniche dell’ambiente in cui verrà installato il camino ad accumulo, un’analisi a 360 gradi per un ottimo rapporto qualità, prestazioni, prezzo.

Se ti stai domandando quale sistema di riscaldamento è più adatto alla tua casa, ti sarà utile conoscere le straordinarie caratteristiche dei camini ad accumulo che proponiamo con successo.
Il camino ad accumulo è un sistema di riscaldamento estremamente efficiente con una particolare modalità di diffusione del calore ad irraggiamento. Significa che il calore si irradia costantemente nell’ambiente, il corpo refrattario o gli anelli presenti nel camino, contribuiscono ad accumulare e diffondere il calore andando a riscaldare i muri, le pareti e pavimenti, tramite questo scambio termico possiamo goderci una piacevole sensazione di calore che dura per diverse ore, anche quando la combustione è terminata.

La massa che accumula il calore emanato dalla combustione presente nel camino ad accumulo, infatti, rilascia gradualmente il calore, rendendo estremamente confortevole la zona vicina al camino.
Il calore emanato, si può paragonare allo stesso tipo di calore che ci arriva dal sole, mantiene un grado ottimale di umidità negli ambienti della casa, riscalda le superfici con una temperatura mai eccessiva, un calore naturale con molti vantaggi per la salute ma soprattutto per le vie respiratorie, .

Possiamo personalizzare i camini ad accumulo in base alle molteplici esigenze estetiche.

La prima e la più richiesta personalizzazione consiste nel ottenere un design adeguato all’ambiente, personalizzando il vetro, elemento essenziale per garantire una vista fuoco suggestiva.
È possibile personalizzare il design frontale tra soluzioni classiche, oppure optare per soluzioni con vetro bifacciale o trifacciale.
Anche il rivestimento del caminetto è una parte importante del progetto, ed anche in questo caso possiamo offrire diverse soluzioni estetiche. Si parte da un semplice rivestimento in muratura o cartongesso per arrivare ad un rivestimento in maiolica decorata per un’estetica più ricercata e personalizzata.

Il camino ad accumulo viene progettato per rispondere anche alle esigenze particolari del cliente: ad esempio, dotarlo di vano porta legna, prevedere una panca in maiolica.

Ora non resta che godersi il fuoco, la legna brucia ed il calore viene sprigionato e rilasciarlo in ambiente per lunghe ore senza pericolo alcuno in modo sano con un piacevole tepore.

Visita la Gallery

Camini Normali

camini-normali

Camini Sommeruber

camini-sommeruber

Camini Piazzetta

camini-piazzetta