Termocamini per riscaldamento e produzione di acqua calda.

vandini-termocamini
Alcuni camini, oltre ad assolvere ad una funzione prettamente estetica, risolvono anche il problema del riscaldamento domestico e della produzione di acqua calda sanitaria. Come le caldaie, consentono un razionale sfruttamento del calore generato.

Le recenti ricerche nel campo del riscaldamento alternativo hanno condotto alla messa a punto di diverse tipologie innovative ed ecologiche: il tipo più diffuso è ancora il caminetto prefabbricato a focolare aperto in ghisa o in materiale refrattario con struttura in calcestruzzo alleggerito con argilla espansa.

La richiesta però comincia ad orientarsi verso i caminetti a focolare chiuso, i monoblocchi da inserimento: spesso provvisti di antine in vetro ceramico, sono dotati di una robusta struttura metallica autoportante.

Il fondo è in genere rivestito con una piastra metallica che forma un’intercapedine all’interno della quale circola l’aria proveniente dall’ambiente attraverso apposite griglie di immissione.

I monoblocchi sfruttano due principi fondamentali di trasmissione del calore: quella per irraggiamento e quella per convenzione che si attua attraverso il recupero dell’aria ambiente, costretta a circolare in un circuito a contatto con il focolare.

Centro Stufe e Camini
Vandini

Per avere maggiori informazioni sulla tipologia di Termocamini disponibili più adatti alle specifiche esigenze del cliente, scrivici compilando il modulo che trovi  QUI

oppure

Chiamaci a questo numero telefonico: 0536 953512

Ma la cosa migliore è visitare la sala espositiva CENTRO STUFE e CAMINI – Vandini di persona per rendersi conto delle molteplici soluzioni e ascoltare i nostri consigli…

Visita la Gallery

Camini

camini-normali